Ti è mai capitato di sentire un profumo che istantaneamente scatena sensazioni ed emozioni profonde? Immagina ora di ricevere un massaggio con oli essenziali che, oltre a trasmettere sensazioni olfattive, entrano in intimo contatto con la tua coscienza più antica facendoti assorbire le informazioni e lessenza stessa delle piante.
Questo riassume in minima parte lesperienza di un massaggio D.E.A.
La scelta degli oli essenziali La scelta degli oli essenziali da usare riveste grande importanza, infatti la prima parte del trattamento consiste in una serie di prove olfattive finalizzate alla ricerca delle essenze che più entrano in vibrazione con la sfera emotiva. Alla fine vengono scelti tanti oli essenziali quanti se ne gradiscono anche se, oltre tre olii essenziali, diventa difficoltoso calibrarne i giusti dosaggi.
Il trattamento Una volta scelti gli oli e dosati nelle giuste proporzioni, ecco che si può dare inizio al trattamento. Di fatto si tratta di un massaggio con lolio, quasi una grande coccola, che serve principalmente a permettere lassorbimento degli oli essenziali e delle loro proprietà in profondità sia nel corpo che nella sfera emotiva ed energetica.
Durata di un massaggio D.E.A. completo Come per tutti i trattamenti è giusto prendersi del tempo da dedicare a se stessi in assoluta tranquillità. Indicativamente per la scelta degli oli servono almeno 15 minuti, mentre per il massaggio si va intorno a 60 minuti. Quindi per un massaggio D.E.A. bisogna considerare di dedicare a se stessi almeno un paio d'ore staccandosi dal mondo e dai problemi della vita quotidiana.
Qualità dei materiali Tutti gli oli utilizzati dagli essenziali fino agli stessi oli vettori sono totalmente naturali di agricoltura biologica o selvatici, di origine certificata che ne garantisce la qualità.