Scrub con Sale ed Acqua in un Lento e Fresco Massaggio
A prima vista questo massaggio può sembrare un semplice scrub (trattamento dermocosmetico finalizzato allesfoliazione dello strato più superficiale della pelle), in realtà con alcuni accorgimenti possiamo agire ancora più in profondità toccando il livello energetico ed emozionale del ricevente.
Una piccola premessa Questo tipo di massaggio è una tecnica di purificazione che può essere utilizzata come "preliminare" ad un massaggio più rilassante come potrebbe essere un Massaggio Aromatico. Per lesecuzione la stagione ideale è lestate consentendo questo massaggio su lettino allaperto; durante le stagioni più fredde diventa necessario praticare il massaggio in un locale bagno/doccia impiedi.
La scelta del sale e laggiunta di oli essenziali Sale marino integrale, sale rosa dellHimalaya o altri sali di origine naturale (poco lavorati dalluomo), ecco la base del nostro lavoro depurativo fisicamente per lazione meccanica dei cristalli, e purificante a livello energetico essendo intrisi delle proprietà dei luoghi dorigine. Aggiungiamo al sale qualche goccia di olio essenziale sapientemente scelto per loccasione con un po di acqua fresca ed i preparativi del massaggio sono conclusi.
Il massaggio Con lenti e delicati movimenti, viene frizionato il sale non sciolto misto all'acqua fresca su tutto il corpo, prima lavorando dalla schiena ai piedi per poi proseguire sul petto addome gambe braccia. Si conclude il tutto con abbondante acqua fresca versata o con una doccia.
Durata del massaggio Come per tutti i trattamenti è giusto prendersi del tempo da dedicare a se stessi in assoluta tranquillità. Indicativamente per la preparazione ed esecuzione del massaggio si va intorno ai 30 minuti. Quindi per un massaggio purificante al sale bisogna considerare di dedicare a se stessi almeno unora staccandosi dal mondo e dai problemi della vita quotidiana.