Pietre e cristalli possono sembrare inerti e senza vita, in realtà nascono crescono e si evolvono come ogni altra forma di vita di questo pianeta, di fatto la differenza che ci distingue dalle pietre e dai cristalli risiede nel differente modo di interagire con le altre creature. Infatti sia le pietre che i cristalli emettono un campo energetico ed una "vibrazione" che può interagire con il nostro campo aurico venendoci in aiuto in caso di necessità.
Trattamento preparatorio In generale il trattamento inizia con un lavoro di riequilibratura e pulizia energetica "grossolana" senza lutilizzo dei cristalli; la durata di questo trattamento dipende da tanti fattori e potrebbe non lasciare tempo per proseguire con i trattamenti successivi. In linea di massima per soggetti abituati a ripulire periodicamente la propria aura, questa procedura si conclude rapidamente.
Trattamento con pietre e cristalli Una volta ripulito dal "grosso" degli squilibri, si può passare ad un trattamento con il cristallo di rocca agendo sui vari chakra ed in generale sul campo aurico. Arrivati a questo punto abbiamo ripulito e rimesso in movimento i campi energetici, e volendo ci si potrebbe fermare qui. Ma se si desidera lavorare su un aspetto particolare ecco che si può proseguire con un trattamento specifico utilizzando un cristallo o una pietra che possiede le caratteristiche interessate.
Durata di un trattamento Cristals Deva completo Non è facile stabilire la durata di un trattamento Cristals Deva completo dato che si lavora essenzialmente sullenergia dei campi aurici. Diciamo che nei casi migliori può bastare una seduta di un paio dore, ed in altri casi possono essere necessarie più sedute in giorni successivi... va valutato caso per caso.
Qualità dei materiali Tutte le pietre ed i cristalli utilizzati provengono da centri specializzati e per quanto possibile sono in forma grezza o semilavorata; prima del loro utilizzo vengono puliti, caricati e testati per conoscerne le proprietà specifiche.