Meditare è in un certo senso come viaggiare, muoversi nei pensieri, lasciarsi condurre dalla propria immaginazione per entrare in contatto col proprio subconscio. Il tamburo sciamanico diventa una guida sicura, una doppia fune per lasciarci affondare delicatamente nella meditazione per poi risalire sulle onde del ritmo.
Viaggio nel "Mondo di Sotto" Un primo grande viaggio sulle onde del tamburo ci conduce verso il "Mondo di Sotto", la nostra parte più legata alla terra ed alle sue creature, un viaggio che può portarci alla scoperta di uno dei tanti Animale di Potere.
Viaggio nel "Mondo di Sopra" Con uno sguardo verso il cielo, ecco che il tamburo sciamanico può condurci verso il "Mondo di Sopra", una realtà metafisica ricca di simbolismo, difficile da decriptare ma con significati che al momento giusto vengono rivelati in pienezza.
Esperienze di Morte e Rinascita Grazie alla guida del tamburo sciamanico, potrebbe essere il momento di "cambia pelle", segnare un momento di passaggio, una morte delle vecchie vestigia per indossare un nuovo corpo spirituale.
Qualità dei materiali La scelta del tamburo (così come per ogni altro strumento) segue le regole del "naturale" possibilmente grezzo, pelle di animale, legno e fibre non sintetiche.